Privacy Policy
Sviluppo della tecnologia e rispetto dell'ambiente: come Donvi raggiunge questi obiettivi.

English - Francais - Deutsch Deutsch - Russian Russian - Italian

postheadericon Tecnologia e ambiente

La nostra attenzione particolare alla tutela dell'ambiente è testimoniata anche dalle scelte tecnologiche attuate in tutte le fasi del processo produttivo.

- Utilizziamo la tecnica ad induzione per il riscaldamento dei particolari dei telai da sagomare. Questo processo si base su correnti elettriche indotte nei materiali al
  fine di produrre calore; esso consente di eliminare le emissioni di gas tipicamente sprigionate dall'utilizzo di “fiamma libera”.

- Ogni banco di saldatura è dotato di un impianto di aspirazione.

- Il processo di polimerizzazione della plastica è stato munito di un impianto di abbattimento fumi.

- Donvi S.r.l. si è dotata di un impianto Criogenico per la splastificazione dei telai (nel rispetto dell'ambiente e al tempo stesso mantenendo integra la struttura
  originale delle attrezzature sottoposte al trattamento).

- In ultimo, ma non per importanza, stiamo realizzando un impianto fotovoltaico, con il quale intendiamo perseguire un significativo risparmio energetico mediante il   ricorso alla fonte energetica rinnovabile rappresentata dal Sole. Il ricorso a tale tecnologia nasce dall'esigenza di coniugare:

    • la compatibilità con esigenze architettoniche e di tutela ambientale;
    • nessun inquinamento acustico;
    • un risparmio di combustibile fossile;
    • una produzione di energia elettrica con la riduzione di emissioni in atmosfera delle sostanze che hanno effetto inquinante e di quelle che contribuiscono all'effetto serra.

Tecnologia ad induzione

Particolare riscaldato con tecnologia ad induzione per la sagomatura.

Impianto abbattimento fumi

impianto abbattimento fumi polimerizzazione della plastica

Nuovo impianto di abbattimento dei fumi sprigionati dal processo di polimerizzazione della plastica del rivestimento dei telai per le attrezzature galvaniche.

Impianto Criogenico

impianto Criogenico

Siamo stati tra le prime aziende del settore in Italia a dotarci di un impianto Criogenico interno.

postheadericon POLITICA PER L'AMBIENTE

 

La direzione Donvi s.r.l., pienamente consapevole delle problematiche ambientali derivanti dalle proprie attività, adotta una responsabile strategia economica volta al continuo miglioramento delle proprie tecniche per la salvaguardia dell'ambiente, nel rispetto della normativa di riferimento.


Adottando questa politica ambientale, Donvi Sr.l. sa di poter ottenere significativi vantaggi commerciali ed economici ed allo stesso tempo una minimizzazione dell'impatto ambientale.


E' possibile affermare che il processo produttivo della Donvi S.r.l. sia da tempo consolidato nella sua strutturazione e funzionalità. Ció facilita l'azienda nelle attività di controllo e monitoraggio dei propri aspetti/impatti ambientali.


Affinchè i principi della politica per la qualità e per l'ambiente siano noti e rispettati da tutta l'organizzazione, specifiche note informative sono state affisse all'interno della struttura in punti facilmente individuabili.


Tali obiettivi e traguardi sono costantemente monitorati e sottoposti alle attività di riesame da parte della Direzione.